Ortona, nuovo sollecito all’Anas per l’incrocio di San Pietro

Ortona. Dopo l’ennesimo incidente sulla ex Ss16, all’altezza dell’incrocio con contrada San Pietro, il segretario del PD, Alessandro Scarlatto e l’assessore ai lavori pubblici, Domenico De Iure, si sono attivati per sollecitare attraverso le vie ufficiali l’ente competente.

 L’assessore De Iure aveva già incontrato i tecnici dell’Anas per esporre il problema e sollecitare la realizzazione di una rotonda al fine di evitare ulteriori incidenti.

 “Questa mattina- spiega l’assessore ai lavori pubblici, Domenico De Iure- ho chiesto all’ufficio tecnico di inviare una comunicazione ufficiale all’Anas, alla Regione e per conoscenza anche alla Prefettura per sollecitare un intervento, in particolare chiediamo che venga utilizzato il ribasso d’asta dell’intervento, già previsto e finanziato, per ricostruire il ponte sulla statale. In tal modo il ribasso potrebbe essere utilizzato per un ulteriore intervento sulla stessa strada”.

 “Si tratta di un intervento assolutamente necessario e che non si può più procrastinare-sottolinea il segretario del PD Alessandro Scarlatto- la sicurezza dei cittadini deve essere la priorità di tutti. Ii residenti della zona di San Pietro non ne possono più di assistere a un incidente al giorno. Abbiamo provveduto ad interessare tutti gli organi competenti, compreso Sua Eccellenza Il Prefetto della Provincia di Chieti e il Presidente della Regione L. D’Alfonso, le risorse economiche se ci sono devono essere impiegate sul territorio per garantire la tutela di tutti”.

 “La situazione è diventata insopportabile- sottolinea Roberto Di Maio, un residente della zona- da troppi anni assistiamo a un totale disinteresse da parte delle Istituzioni competenti, a scapito e sulla pelle di noi semplici cittadini”.

Impostazioni privacy