Chieti. A garanzia di una maggiore e più articolata presenza, l’associazione WWF Chieti-Pescara si sta organizzando in aree territoriali e con i propri attivisti della neonata Area di Brecciarola, dà l’appuntamento per sabato 21 novembre, dalle ore 14.30 alle 17.00 circa, per una passeggiata tra il fiume e le colline della Val Pescara alla scoperta di questa parte della città.
La zona di interesse naturalistico interessata è posta sulla destra orografica del fiume Pescara.
L’appuntamento è alle 14.30 presso il centro sociale “Il Casone” in P.zza San Bartolomeo (dalla statale 5 Tiburtina si gira in via Aventino sino ad arrivare al punto di ritrovo) dove sarà possibile parcheggiare le auto. È previsto il rientro per l’ora del tramonto. La passeggiata avrà la durata di circa 3 ore con soste durante le quali saranno brevemente approfonditi temi legati al percorso con osservazioni della flora e se saremo fortunati anche della fauna locale. Non mancheranno approfondimenti sui cambiamenti climatici, tema di grande attualità a livello mondiale in vista dell’ormai imminente appuntamento con COP21 di Parigi.
Si consigliano calzature adatte e abbigliamento comodo oltre alla borraccia per l’acqua La partecipazione è gratuita. Per questioni organizzative è richiesta la prenotazione. L’organizzazione declina ogni responsabilità: si partecipa per propria scelta e volontà. I minorenni dovranno essere accompagnati da adulti che possano assumersene ogni responsabilità. In caso di maltempo la passeggiata sarà rinviata ad altra data.