San Giovanni Teatino. Sarà la suggestiva località di Leofara, frazione di Valle Castellana in provincia di Teramo, ad ospitare la Colonia Montana 2010 organizzata dagli assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali del Comune di San Giovanni Teatino.
Il soggiorno, in programma dall’11 al 18 luglio, è riservato agli alunni residenti che, nel corso dell’anno scolastico appena terminato, hanno frequentato le classi quarta e quinta della Scuola Primaria, oltre agli studenti del primo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado.
I ragazzi aderenti all’iniziativa alloggeranno presso l’ostello di Leofara, accogliente struttura situata a 1.100 metri di altitudine, dalla quale è possibile partire per effettuare escursioni naturalistiche e visite al vicino castello di Re Manfredi.
Per ulteriori informazioni o per inoltrare domanda di iscrizione alla Colonia Montana 2010 (il cui numero massimo di partecipanti è stato fissato a 60 unità), è possibile rivolgersi agli Uffici Scolastici e Sociali del Comune di San Giovanni Teatino (recapiti telefonici: 085/44446.205-235).
Le adesioni all’iniziativa saranno raccolte da lunedì 14 a venerdì 18 giugno.