Chieti, sosta gratuita per chi acquista in via Arniense

chietiChieti. Azioni a sostegno dei commercianti di via Arniense, la strada teatina oggetto di lavori di rifacimento dei sottoservizi e della rete viaria.

È quanto stabilito dall’assessore al Lavori Pubblici, Mario Colantonio, l’assessore al Commercio, Antonio Viola e l’assessore al Bilancio, Roberto Melideo, di concerto con le associazioni di categoria. Disposta, infatti, la revoca temporanea del parcheggio a pagamento di piazza Garibaldi e l’istituzione, al suo posto, di un parcheggio a tempo con validità di 60 minuti, nei giorni feriali per il periodo dal 3 giugno al 3 settembre 2010.

Chi vuole, dunque, recarsi a fare compere nella zona di via Arniense potrà usufruire della sosta gratuita a tempo nei circa 250 stalli disponibili.

“Non saranno tollerati” ha, però, precisato il sindaco Umberto Di Primio “quanti, approfittando del regime di vantaggio adottato per favorire gli operatori di Via Arniense, lasceranno la macchina oltre il tempo previsto. La sosta è consentita per 60 minuti, con disco orario e gli agenti di polizia municipale, su segnalazione degli ausiliari del traffico della Soc. Ecoesse operanti su Piazza Garibaldi, provvederanno al controllo ed al rispetto delle regole, oltre che per gli abbonati, anche per macchine in sosta a tempo”.

 

Impostazioni privacy