Chieti, imprenditori brasiliani in visita

chietiChieti. Il nuovo business degli imprenditori teatini riparte dal Brasile. Domani 3 giugno, a partire dalle ore 9.30, nella sala consiliare del palazzo provinciale, una delegazione di imprenditori brasiliani dello Stato di Sao Paulo incontrerà i colleghi italiani per una giornata di confronto sul tema “Fare business in Brasile, quali opportunità, come muoversi”.

La delegazione brasiliana, che è nel territorio provinciale da qualche giorno, invitata dal presidente della Comunità Montana Valsangro Arturo Scopino, sarà guidata dall’on. Julio Semeghini, deputato al parlamento federale del Brasile ed incontrerà domani il presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Alfredo Castiglione.

A seguire, il presidente dell’agenzia “Investe Sao Paulo” Mario Mugnaini introdurrà il tema della giornata invitando gli imprenditori italiani ad investire nello Stato carioca di Sao Paulo, mentre Wilson Soares, responsabile delle relazioni istituzionali della medesima agenzia illustrerà il ruolo della “Investe Sao Paulo” nel supporto all’investitore straniero.

Infine, Marcos José Amancio spiegherà le opportunità garantite agli imprenditori dal Servizio Brasiliano per le Piccole e Medie Imprese (Sebrae). I sindaci Diogo Mendes Vicentini (Votuporanga) e Neoclair José Morales (Fernandopolis) illustreranno poi le aree di insediamento già pronte per l’investimento e Stefano Luzi, partner di Consulgroup, traccerà una sorta di vademecum per fare business in Brasile.

 

 

 

Impostazioni privacy