Lo comunica l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, che rende anche nota la ditta che si è aggiudicata i lavori, tra le 303 partecipanti. Si tratta dalla Cogi Srl di Castilenti. L’ufficio sta provvedendo alla verifica dei requisiti previsti dalla legge per la definitiva aggiudicazione.
“E’ un intervento” ha aggiunto Colantonio “che interessa un importante quartiere del centro storico di Chieti, con rilevanti opere di riqualificazione, anche e soprattutto igienico-sanitarie. I lavori inizieranno sicuramente dopo la conclusione dell’intervento di via Arniense (previsti per il prossimo settembre) in quanto la viabilità interessata oggi viene utilizzata più intensamente quali percorsi alternativi alla chiusura di via Arniense”.
Nei prossimi giorni si concluderà, intanto, la procedura di gara per l’intervento di realizzazione della rete fognante nella zona di San Salvatore, che ha visto la partecipazione di ben 400 ditte e conseguente impegnativo lavoro per il personale comunale.
“Nell’imminenza” ha concluso Colantonio “ci si prepara alla chiusura del lavoro di viale Europa che vedrà il posizionamento dell’asfalto programmato per i giorni 9 e 10 giugno e l’accantieramento con inizio lavori di riqualificazione di corso Marrucino programmati per il 14 giugno 2010”.