Chieti. Doppia rappresentanza per la Asl Lanciano Vasto Chieti nell’ambito della Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva.
In occasione del 69° Congresso nazionale, tenutosi a Bologna nei giorni scorsi, Flavia Petrini, direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Chieti e docente presso l’Università “D’Annunzio”, è stata eletta Presidente Designato della Società. Nello stesso contesto Amedeo Costantini, direttore dell’unità operativa di Terapia del dolore dell’Ospedale teatino, è stato eletto rappresentante per le regioni Abruzzo e Molise in seno al Consiglio direttivo della Siaarti.
Si tratta di un risultato importante per Chieti e per l’Abruzzo che premia, soprattutto per la Petrini, un lavoro assiduo e continuo in ambito societario e anche in ambito internazionale, in differenti settori di tale specialità, finalizzato alla stesura, promozione e divulgazione di linee-guida e protocolli operativi e organizzativi, oltre alla promozione di modelli di formazione e aggiornamento innovativi, primo fra tutti quello della “Simulazione”.