Cresce ancora l’ecomarketing di Francavilla grazie a Garby e al Comune

Francavilla al Mare. Sabato 10 ottobre alle ore 9.00, in Contrada Foro – precisamente a fianco della Parrocchia dei SS Angeli Custodi – sarà inaugurato dal concessionario Garby, sig. Paolo Esposti, un altro eco-point Garby. L’operazione, oltre al patrocinio del Comune di Francavilla a Mare nella persona dell’assessore all’ambiente Gianluca Bellomo, vede la collaborazione dell’azienda municipalizzata Cosvega. Il giorno dell’inaugurazione, ai primi 50 utenti che conferiranno un minino di 15 contenitori, tra bottiglie o lattine, verrà regalato un gadget Garby, omaggio che si aggiungerà agli ormai proverbiali eco-punti.
Il macchinario compatta e smaltisce bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio ed emette scontrini utilizzabili come buoni sconto presso una moltitudine di attività commerciali locali. Infatti, oltre all’ipermercato Oasi di via Nazionale Adriatica nord 1 – dove le famiglie possono risparmiare sul conto della spesa, grazie agli eco-punti accumulati riciclando – fanno parte del circuito di eco-marketing di Garby anche farmacie, pescherie, macellerie, cartolibrerie, negozi di ottica, ferramenta e molto altro ancora. Per informazioni più dettagliate su tutti i partner del progetto si può visitare l’area dedicata agli eco-point Garby di Francavilla a Mare nel sito concessionarigarby.it.

Il dott. Gianluca Bellomo, assessore all’ambiente del Comune di Francavilla a Mare, si esprime così: << È molto positivo che a Francavilla a Mare il pubblico e il privato abbiano creato una forte sinergia nell’ambito della gestione dei rifiuti. Il progetto che mira a dotare tutta la città di un sistema di raccolta dei rifiuti è già a un ottimo punto, considerando sia le isole ecologiche Cosvega che quelle di Garby; infatti, i cittadini di tutte le zone della città – che da nord a sud si estende per 7 km – possono già contare su servizi di questo tipo ben articolati e organizzati>>.

Il sig. Paolo Esposti, concessionario di zona Garby, dichiara: << Stiamo estendendo la nostra presenza a Francavilla a Mare in modo veloce ed efficace grazie certamente alla positiva collaborazione con il Comune, ma anche grazie alla domanda sempre crescente delle persone, che trovano negli eco-point Garby una soluzione multifunzionale che permette di aiutare l’ambiente e allo stesso tempo di guadagnare sconti, in virtù degli incentivi economici al riciclo>>.

Impostazioni privacy