Tagli alle Prefetture: l’interesse del vicepresidente del Csm Legnini

Chieti. I gruppi consiliari del Partito Democratico e di Chieti per Chieti hanno incontrato questa mattina il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini, per sottoporgli i problemi inerenti al piano annunciato di tagli alle Prefetture, con il possibile accorpamento delle sedi di Chieti e di Pescara.

Il vicepresidente Legnini ha reso noto di aver contattato il Ministro degli Interni Angelino Alfano, il Viceministro Filippo Bubbico ed il Sottosegretario Gianpiero Bocci per chiedere un approfondimento sulla questione, assicurando il suo interesse sull’evoluzione nella stesura del decreto che ad oggi è solo una bozza.

Il Partito Democratico inoltre, nei prossimi giorni, interesserà il suo gruppo parlamentare e il capogruppo alla Camera, Onorevole Ettore Rosato sulla questione. Su questo tema è previsto un incontro in Abruzzo domenica 27 nel quale si chiederà di sostenere l’accelerazione della realizzazione del “Modello Chieti” per la razionalizzazione dell’utilizzo degli spazi degli uffici pubblici e dare una spinta concreta al rilancio della Città.

Impostazioni privacy