Chieti. Sono iniziati questa mattina i lavori di potenziamento e miglioramento delle aree a servizio della riserva di Punta Aderci, finanziati con fondi Par Fas 2007-2013, assegnati al Comune di Vasto, in quanto Ente Gestore dell’Area Protetta di Punta Aderci.
I lavori riguardano il miglioramento della viabilità di accesso alla spiaggia di Punta Penna con la sistemazione di un parcheggio che servirà in particolare a migliorare l’accesso dei diversamente abili alla spiaggia di Punta Penna, oltre che ai motorini che ogni estate invadono la strada pedonale di accesso alla spiaggia.
A questo si aggiunge la realizzazione della rete fognaria per i bagni presenti sulla spiaggia, eliminando la vasca imof che, con la presenza masiccia di turisti durante l’estate, necessita di svuotamenti continui. Come già comunicato in precedenza, i lavori appaltati con regolare procedura di gara, saranno realizzati dalla ditta EdilFlorio che si è aggiudicato i lavori per €148.425 (COL 28,23 % SU 186.000). La consegna delle opere è prevista per il 7 gennaio prossimo. La direzione dei lavori è affdata al Geom. Pietro Carlucci.