Fossacesia. Si tratta di una Raccolta Fondi per l’Associazione “Progetto Noemi Onlus”, che da anni sostiene la ricerca scientifica sulla SMA – Atrofia Muscolare Spinale, e aiuta famiglie in difficoltà che vivono questa o tante altre gravi patologie.
L’Associazione porta il nome della piccola Noemi affetta da SMA fin dalla nascita; gestita direttamente dai genitori della piccina che vivono da vicino la malattia ma che, nonostante la precoce diagnosi, non si sono mai arresi www.progettonoemi.com .
La Maratona avrà inizio Lunedì 10 agosto alle 17:00 e si concluderà alle 17:00 di Martedì 11 agosto e si terrà presso lo Stabilimento Sport Village “Baya Verde” a Fossacesia Marina, nelle vicinanze del porto turistico. In termini organizzativi, ogni ora ci sarà un incontro di calcio a 5 per un totale di 24 incontri (si giocherà anche di notte, senza mai fermarsi). Durante gli incontri si alterneranno sempre “Blu VS Bianchi”; e alla fine di tutte le partite, la squadra che avrà vinto maggiori incontri vincerà simbolicamente una coppa che resterà al Comune di Fossacesia.
Possono giocare bambini, uomini e donne, da 6 anni in sù, a proprie responsabilità circa la sana e robusta costituzione ovvero dei genitori per i minorenni.
Tutti uniti per aiutarci a “dare un Calcio alla S(enza) M(ai) A(rrendersi)” semplicemente divertendonsi.
In contemporanea si svolgerà anche una “Gara di Tiro con L’arco” in collaborazione con l’A.S.D. Arcieri Anxanon di Lanciano; anche i proventi derivanti da questa gara saranno destinati alla medesima raccolta fondi: “Scocca anche tu una freccia contro la SMA”.