Lanciano. Prevenzione delle “stragi” del sabato sera: la Polstrada di Chieti ha messo in atto nella zona Frentana una serie di posti di blocco per prevenire incidenti e controllare numerose auto in transito.
Le operazioni, coordinate dal comandante del reparto Polstrada di Lanciano, si sono svolte già la notte scorsa lungo il litorale di Fossacesia con 5 equipaggi e 2 posti di blocco che hanno consentito di controllare 85 conducenti di auto e moto.
Due persone sono risultate positive al test alcolemico e sono state quindi denunciate per guida in stato di ebbrezza; numerose le contestazioni amministrative per i veicoli non in regola con assicurazione e revisione.
Inoltre gli agenti della Polstrada poco prima dell’alba sono intervenuti contro ignoti che avevano asportato a forza la biglietteria automatica della stazione di treni di Fossacesia: alcuni malviventi avevano scardinato la biglietteria automatica con un fuoristrada, trascinandola per più di un chilometro lungo una stradina di campagna. Parte della refurtiva è’ stata recuperata dagli agenti della Polstrada, mentre i ladri hanno fatto perdere le proprie tracce prima che arrivassero le volanti.