La lunga pista ciclabile da San Giovanni Teatino al mare di Pescara

San Giovanni Teatino. “Gli interventi in consiglio comunale e i colloqui avuti con i cittadini presenti interessati per diverse ragioni dalla realizzazione della pista ciclabile – dichiara l’assessore ai LL.PP di San Giovanni Teatino Massimiliano Bronzino – confermano la validità degli obiettivi della nostra azione.

Con la realizzazione della pista ciclabile che collegherà il centro di San Giovanni Teatino e la scuola di Dragonara interverremo non solo per creare una nuova arteria viaria sicura per la mobilità alternativa, ma metteremo in sicurezza l’intero tracciato risolvendo tutte le criticità ad oggi presenti sul percorso e date da marciapiedi impraticabili, che non rispettano i requisiti minimi di legge, essendo per larghi tratti o inesistenti o inferiori a 60 cm. e quindi pericolosissimi per i pedoni.
Infine, a seguito dell’incontro avvenuto ieri (14 luglio) presso il comune di Pescara con l’assessore Feragalli, a seguito della sottoscrizione del protocollo di intesa tra i comuni di San Giovanni Teatino e Pescara, ci sarà entro la prossima settimana l’approvazione congiunta del progetto preliminare che avvierà l’iter di realizzazione di una pista ciclabile che si congiungerà a quella che stiamo realizzando e che arriverà sino al centro di Pescara. Pertanto, come anticipato in consiglio comunale l’obiettivo è che entro la prossima estate – annuncia Bronzino – le nostre città saranno collegate con unica arteria ciclopedonale.

Il termine di aggiudicazione a favore della società che sarà incaricata della realizzazione dell’opera è il 31 dicembre 2015 per un importo di lavori pari ad € 1.400.000.

Questa è la nostra visione -conclude Bronzino – il nuovo patrimonio infrastrutturale che stiamo costruendo per la nostra città”.

Impostazioni privacy