Ortona. Un intervento di manutenzione straordinaria sugli alvei del fiume Moro, nella zona di San Leonardo di Ortona, sarà realizzato dalla provincia di Chieti per un importo complessivo di 175.000 Euro.
Il progetto esecutivo dell’intervento è stato redatto da Demetrio Cataldo è stato già approvato dagli organi competenti della provincia e i lavori saranno appaltati nelle prossime settimane avendo.
“La Provincia le somme necessarie già a disposizione. Pur tra mille difficoltà,dichiara il Sen. T. Coletti, amministratore della Provincia con delega al Bilancio, l’amministrazione Provinciale guidata dal Presidente Mario Pupillo, Sindaco di Lanciano, continua a fare interventi importanti sul nostro territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e per tutelare il nostro territorio. Sono ormai anni che la zona di Ortona non ha avuto la giusta attenzione da parte degli amministratori provinciali.
Con la nuova amministrazione nominata con i criteri della riforma Del Rio, la provincia di Chieti, nonostante le note difficoltà strutturali che ormai riguardano tutte le province d’Italia, riesce ancora a dare risposte ai cittadini per quanto riguarda la viabilità, l’edilizia scolastica e la tutela del territorio. Su Ortona, conclude Coletti, sono in corso anche interventi sulla viabilità e sulla messa in sicurezza di alcuni edifici scolastici di competenza della Provincia”.