Fossacesia, free wi fi in piazza Fantini

Fossacesia. “Da oggi anche piazza Fantini è aperta ad internet”. Ad annunciarlo è il Consigliere con delega alla Promozione di Fossacesia Città digitale, Lorenzo Santomero.

Infatti, è stato attivata in tutta l’area di piazza Fantini il servizio di Wi-Fi zone, realizzato con i finanziamenti del progetto Por – CompetitivitàRegionale e Occupazionale Fesr Abruzzo – Fond Europeo di Sviluppo Regionale Abruzzo 2007 – 2013.

Come noto, questo servizio permette di collegarsi gratuitamente, tramite il wireless, anche in spazi pubblici, permettendo quindi ai cittadini di poter accedere alle innumerevoli opportunità offerte da internet in maniera gratuita.

“Il progetto, realizzato nell’ambito della Rete Hotspot per i Comuni della Com.Net.Ra, – commenta il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio – vuole offrire a tutti i cittadini l’opportunità di sfruttare al meglio ciò che la rete offre, facendo così vivere la piazza anche in maniera differente”.

Tutti i cittadini che vorranno beneficiare di questo servizio dovranno collegarsi al punto wi – fi di zona e registrarsi compilando una semplice scheda in cui saranno richiesti i dati anagrafici, il numero di cellulare e la mail, dove poi sarà trasmessa la password per poter accedere al servizio.

“Questo è un altro tassello che vogliamo inserire per rendere Fossacesia al passo con i tempi della tecnologia – conclude Santomero – con l’auspicio che a breve si riesca a coprire l’intero territorio cittadino.

Impostazioni privacy