A Chieti l’evento conclusivo di ‘Salviamo il Pianeta’

Chieti. Sabato 13 giugno alle ore 10.00 si terrà presso l’Aula Magna L’Ente Scuola Edile/Cpt di Chieti l’evento finale del progetto – Save the Planet ovvero “Salviamo il Pianeta” – Il progetto, giunto alla sua fase conclusiva dopo due anni di attività congiunta, è stato realizzato, a valere sul programma d’Azione Leonardo da Vinci, per la mobilità di professionisti nell’ambito dell’istruzione e formazione professionale.
Il progetto comunitario ha visto coinvolti come partner le Scuole Edili di Chieti, Vicenza, Ragusa, Rovigo e Venezia, individuate sulla base del know how già in loro possesso in ambito di progetti europei, le quali hanno avviato un processo generale di innovazione nel settore nazionale delle costruzioni, nel sistema scolastico ed in quello imprenditoriale attraverso un programma speciale di formazione di professionisti ed imprenditori per analizzare le migliori prassi in Europa.

Il progetto “Save the Planet” ha contribuito all’instaurazione di un sistema di apprendimento incentrato sul tema del Green Building finalizzato alla realizzazione di nuovi quartieri ecosostenibili ed autoalimentati da un punto di vista energetico. A tal proposito sono stato effettuate delle visite studio presso cantieri ecosostenibili in Germania, Finlandia e Spagna per l’acquisizione di buone prassi e metodologie.

Parteciperanno all’evento Angelo De Cesare Presidente Ance Chieti e vicepresidente Ance nazionale, Federico De Cesare Presidente Ente Scuola Edile/Cpt di Chieti, Marco Ranieri vicepresidente Ente Scuola Edile/Cpt di Chieti che daranno inizio ai lavori; seguiranno gli interventi dei Partner di Progetto attraverso i propri rappresentanti istituzionali Al termine dei lavori avverrà la Consegna degli Europass ai partecipanti alle mobilità.

Impostazioni privacy