‘Una Scelta in Comune’ a San Giovanni Teatino, ognuno potrà decidere se donare gli organi

San Giovanni Teatino. Anche il Comune di San Giovanni Teatino ha aderito al progetto nazionale “Una Scelta in Comune”, la nuova modalità di dichiarazione della volontà di donazione di organi e tessuti.

Nello specifico, il cittadino maggiorenne, in modo libero e volontario, al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, potrà dichiarare la propria volontà in merito alla donazione di organi e tessuti.

La dichiarazione sarà inserita direttamente nell’archivio informatico del ministero della Salute e al cittadino sarà rilasciata una ricevuta, il tutto nel rispetto delle normative sulla riservatezza e sulla privacy.

“Esprimo soddisfazione per questa iniziativa che – sottolinea in una nota il San Giovanni Teatino Luciano Marinucci – ribadisce l’importante ruolo del Comune come ente a servizio della comunità e che promuove iniziative volte alla diffusione della solidarietà.

Essere disponibili alla donazione di organi e tessuti – aggiunge – è una scelta di grande civiltà e di alto senso civico. Una scelta che può salvare delle vite e guarire tante persone. Un’azione semplice, ma di grande valore che spero sarà condivisa dai miei concittadini”

Impostazioni privacy