Chieti, incontro con l’assessore Sclocco sul costituendo centro sociale ‘Za’ Maria’

Chieti. Preannunciata la partecipazione dell’assessore regionale alle politiche sociali dottoressa Marinella Sclocco all’incontro di carattere culturale del costituendo Centro Sociale Za’ Maria della Parrocchia di Madonna delle Piane a Chieti di cui è Parroco don Rocco Marsibilio.
L’incontro è presto per le ore 17,00 di lunedì 18 maggio 2015 nella sede già allestita del Centro Sociale che con l’Oratorio giovanile vuole offrire più opportunità di reazioni e di incontri ai parrocchiani e a tutti i cittadini.
Introdurrà l’incontro la dottoressa Barbara Di Roberto, tra i promotori dell’iniziativa, che verrà illustrata nei dettagli organizzativi e statutari dal dottor Alessandro Di Peppe.
“L’invito – ha dichiarato il Parroco don Rocco –è aperto a quanti hanno il desiderio di aprirsi agli altri con attività di volontariato che coinvolgano persone anziane, soprattutto quelle più sole, i giovani e le loro famiglie, per essere un punto di riferimento anche morale, oltre che materiale, in un momento di smarrimento delle coscienze e di perdita della speranza per il futuro”.
Sono state già raccolte una sessantina di adesioni al progettato Centro Sociale Za’ Maria, ma c’è da credere che saranno sempre più numerose, conoscendo la generosa disponibilità dei parrocchiani, più volte manifestata.

Impostazioni privacy