Terra Amara, la soap turca amatissima in Italia sta per terminare: ma quando finisce? Svelata la data dell’ultima puntata
La fiction turca è approdata nel 2022 sul piccolo schermo, e da due anni a questa parte ha conquistato il pubblico italiano. La serie, che ha saputo catturare l’attenzione di milioni di telespettatori, è giunta alle battute finali.
Le vicende amorose e drammatiche di Zuleyha, hanno tenuto gli spettatori incollati allo schermo attraverso una serie di eventi travolgenti. Dopo aver vissuto intense relazioni con Yilmaz e Demir, la protagonista si trova ora legata a Hakan. Ma come finirà la sua storia? Svelato l’epilogo della soap e quando finisce.
Quando e come finisce Terra Amara? La trama dell’ultima puntata e data ufficiale
La soap turca dopo uno stop della messa in onda pomeridiana è passata alla prima serata tutte le domeniche. Se la prima data di fine della fiction era il 9 marzo, ad ora si stima sia il 14 aprile. Ma sappiamo che il palinsesto Mediaset è ‘lunatico’ pertanto staremo a vedere. Quindi, come finisce?
Zuleyha, dopo le sue relazioni burrascose con Yilmaz e Demir, si lega ad Hakan. Dopo aver scoperto il suo segreto, accetta di sposarlo ma subito dopo viene ucciso da Betul, nel tentativo di salvare Altun. Questa perdita segnerà un altro capitolo doloroso per lei, che decide di dedicarsi completamente ai suoi figli e alla gestione della villa di famiglia.
Fikret, dimenticato l’amore per Zuleyha, sposa Zeybep. Il matrimonio viene tubato da Vahap la quale viene prontamente arrestata. Leyla Yaman, per esempio, si realizza come ingegnere meccanico e trova l’amore in Germania.
Cetin ritrova la serenità sposando la maestra di musica Aysen, e insieme avranno una figlia. Gaffur e Uzum, si risposano e diventa un’affermata dottoressa negli Stati Uniti. Ma i lieto fine non è per tutti. Sermin e Betul incontrano destini più duri, con la prima che finisce i suoi giorni come spazzina e la seconda che trascorre ventiquattro anni in carcere.
Altri, come Colak e Abdulkadir, incontrano la morte in prigione. La serie, narrata alla fine da Adnan, il figlio di Zuleyha, il quale diventa regista. Il giovane dopo aver studiato in Inghilterra, prende la decisione di raccontare la storia della sua famiglia, ottenendo un grande successo e vincendo un prestigioso premio cinematografico. E così, la trama e le vicende di Cukurova si concludono lasciando spazio ad altre fiction.