6.5 C
Abruzzo
lunedì, Maggio 16, 2022
HomeAperturaTennis, le star internazionali sbarcano a Roseto: in programma due Challenger Atp...

Tennis, le star internazionali sbarcano a Roseto: in programma due Challenger Atp nel mese di marzo

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 21 Gennaio 2022 @ 17:40

Il grande tennis sbarca per la prima volta a Roseto degli Abruzzi. Come ufficializzato dalla Federazione Italiana Tennis, il TC Roseto ospiterà due tappe dell’Atp Challenger Tour, la prima dal 7 al 13 marzo e la seconda dal 14 al 20 marzo.

Si tratta delle uniche due date in Europa in quel periodo, che favoriranno la partecipazione dei migliori top 100 al mondo che preferiranno o non riusciranno a partecipare ai tornei sul cemento americano, che tradizionalmente monopolizzano il calendario del mese di marzo.

L’edizione 2022 è solo l’inizio del percorso che il Tc Roseto intraprende nel circuito Atp.

Infatti, l’accordo con gli organizzatori prevede altre due edizioni, una nel 2023 e la successiva nel 2024.

Nel frattempo, ferve a pieno ritmo l’organizzazione della doppia tappa di esordio.

Come conferma il presidente Luigi Bianchini: “Per la città di Roseto questa è un’occasione eccezionale, da sfruttare al meglio. Ma non solo per Roseto, piuttosto per tutta la regione abruzzese, che già in passato ha ospitato eventi di rilevanza internazionale ma mai un doppio evento consecutivo, come sarà invece stavolta.

Da non trascurare anche l’aspetto turistico, perché riempire gli alberghi in un periodo di bassa stagione come è marzo, non è cosa da poco. Lavoreremo al massimo delle nostre possibilità per farci trovare pronti”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'