Giornata+di+screening+cardiovascolare+gratuito+a+Teramo%3A+Prenditi+cura+del+tuo+cuore
abruzzocityrumorsit
/apertura/screening-cardiovascolare-gratuito-teramo.html/amp/
Prima Pagina

Giornata di screening cardiovascolare gratuito a Teramo: Prenditi cura del tuo cuore

Nella giornata di domani 6 agosto 2023, una preziosa iniziativa medica arriva a Teramo grazie all’organizzazione del Rotary Club Teramo Est. Una giornata dedicata alla salute del cuore, che offrirà alla comunità l’opportunità di sottoporsi a uno screening cardiovascolare gratuito. Il centro di attenzione sarà un moderno Camper medico, che sarà presente in due diverse sedi durante la giornata.

abruzzo.cityrumors.it

Dalle ore 10 alle ore 13, il Camper sarà posizionato in Piazza del Mercato a Villa Lempa, per poi spostarsi nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19, in Largo Vinciguerra a Civitella capoluogo. Una soluzione mobile che permette a più persone possibile di accedere a un consulto specialistico senza alcun costo.

Tutto ciò è possibile grazie alla proposta formulata dal consigliere comunale di Civitella del Tronto, il dott. Marco Di Giamberardino, il quale ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare la popolazione sui rischi cardiovascolari e promuovere la prevenzione. Il Rotary Club Teramo Est ha abbracciato questa idea con entusiasmo, organizzando questa iniziativa salutare che coinvolgerà numerosi professionisti medici.

All’interno del Camper medico, sarà presente un team di esperti composto dal dott. Marco Di Giamberardino, dal dott. Ugo Minuti, dalla dott.ssa Lucia Marini e dal dott. Enio Di Pizio. Questi professionisti offriranno consulenze specialistiche e risponderanno alle domande dei cittadini riguardo al rischio cardiovascolare, fornendo preziosi consigli sulla prevenzione e la gestione della salute del cuore.

In serata anche un concerto

La giornata culminerà in una serata speciale nella suggestiva cornice di Piazza Filippi Pepe a Civitella Del Tronto. Qui, il Rotary Club Teramo Est organizzerà il concerto dei Pepper and the Jellies, regalando ai partecipanti un momento di svago e gioia con la musica dal vivo.

Un sentito ringraziamento va al consigliere comunale dott. Marco Di Giamberardino, alla Presidente del Rotary Club Teramo Est Rosaria Parnenzini e a tutti i membri coinvolti nell’organizzazione. Un riconoscimento speciale va anche alla Naca Medical di Teramo, che ha generosamente fornito la strumentazione medica necessaria per l’evento. Non possiamo dimenticare di ringraziare i professionisti sanitari che parteciperanno alla giornata e i volontari della Croce Bianca Val Vibrata e della Protezione Civile di Civitella Del Tronto, che contribuiranno a rendere questa iniziativa un successo e un prezioso dono per la comunità.

Come arrivare a Civitella del Tronto

In auto, partendo da Teramo, è necessario prendere la SS81 in direzione est e seguire le indicazioni per Ascoli Piceno per poi proseguire sulla SS81 fino a raggiungere la località Civitella del Tronto.

In treno, invece, potete spostarvi dalla stazione ferroviaria di Teramo in direzione di Ascoli Piceno o San Benedetto del Tronto. Una volta ad Ascoli Piceno o San Benedetto del Tronto, potete prendere un autobus o un taxi per raggiungere Civitella del Tronto.