Video: ragazza smentisce Ministro, Rettore Parma e Governo Monti

ragaz_2“Caro Ministro Clini, caro Magnifico Rettore, oggi state celebrando un funerale…”
Il 19 novembre il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini si è recato a Parma per l’inaugurazione dell’anno accademico nell’Aula Magna dell’Università di Parma, a pochi passi da piazza Garibaldi.

Proprio in piazza gli studenti di Art Lab e casa Cantoniera hanno dato appuntamento per una contestazione al Ministro. Nessuno lo ha sentito perchè gli studenti non sono stati fatti entrare nell’Ateneo, anche se le lezioni erano state bloccate per permettergli di seguire l’intervento del Ministro.

Ma finalmente una studentessa riesce a prendere la parola nell’aula magna e fa una disamina precisa e concisa di sei minuti sulla criticità degli eventi che stanno investendo l’Italia tutta. Dalla dubbia moralità ambientale del Ministro Clini, all’incoerenza del discorso sul concetto di democrazia espresso dal Mgnifico Rettore, alle condizioni di vita di uno studente medio a causa dei tagli del governo Monti. Gli aumenti della tassa regionale per il diritto allo studio, gli aumenti delle tasse, il continuo cambiare del sistema universitario senza esiti positivi, il doversi sentire epitetare con: choosy, bamboccioni, sfigati fuori corso, l’impossibilità di protestare a causa delle cariche della polizia, fino alle condizioni di lavoro in stabilimenti come l’ILVA, questi ed altri gli argomenti del discorso di questa giovane studentessa.

 

 

<iframe width=”480″ height=”300″ src=”http://www.youtube.com/embed/h2DKlgPbr0A” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

 

Gestione cookie