Royal Family in lutto: morto all’improvviso, dramma a Londra

Non si fermano i drammi all’interno della Royal Family: un lutto improvviso addolora profondamente la Corona

La Corona inglese continua a navigare in acque tempestose e non mancano i dispiaceri che attanagliano la serenità dei reali. Dopo gli annunci sconvolgenti sulle malattie di Carlo e di Kate Middleton ( entrambi stanno lottando contro il cancro), arriva una notizia che non offre di certo un raggio di sole al periodo buio che stanno vivendo i Windsor.

Royal Family dramma
Un nuovo dramma ha colpito la Royal Family – (Credit:ANSA) – (abruzzo.cityrumors.it)

Il lutto è sempre un momento triste e di raccoglimento familiare e il re non è potuto sfuggire al dramma che i queste ultime ore ha colpito la sua famiglia.

Addio al Principe di Grecia e Danimarca: si chiude un’era di nobiltà e letteratura.

Sappiamo le origini greche dell’ormai scomparso Principe Filippo, padre di Carlo. E proprio dalla Grecia, il 28 luglio  scorso è arrivato l’annuncio della scomparsa del cugino Michele di Grecia e Danimarca, all’età di 85 anni. Nato a Roma il 7 gennaio 1939, il principe Michele è stato una figura affascinante e poliedrica del panorama nobiliare europeo. Cugino del principe Filippo, duca di Edimburgo, Michele era figlio del principe Cristoforo di Grecia e della principessa Francesca d’Orléans. Le sue radici affondano nella storia europea, con nonni del calibro di Giorgio I di Grecia e Olga di Russia, e Giovanni di Guisa e Isabella d’Orléans, pretendenti al trono di Francia.

Dopo aver studiato scienze politiche a Parigi e servito per quattro anni nell’esercito ellenico, Michele sposò il 7 febbraio 1965 l’artista Marina Karella. Nonostante il matrimonio morganatico, che lo costrinse a rinunciare ai diritti di successione al trono, il re Costantino II consentì ai loro discendenti di portare il titolo di Principe e Principessa di Grecia.

principe Michele cugino Carlo
E’ morto il principe Michele, cugino di Re Carlo – (Credit:Wikipedia) – (abruzzo.cityrumors.it)

Dedicatosi alla scrittura, Michele ha pubblicato numerosi romanzi e saggi storici in francese, guadagnandosi il prestigioso Prix Cazes nel 1970. La sua carriera letteraria è stata apprezzata per la profondità storica e lo stile raffinato. Dal matrimonio con Marina Karella sono nate due figlie: Alexandra Elli Francisca, sposata con Nicolas Mirzayantz, e Olga Isabelle, unita in matrimonio nel 2008 con Aimone d’Aosta, figlio di Amedeo di Savoia-Aosta.

Il lutto per la perdita del Principe Michele ha avuto ripercussioni anche oltre la Grecia. In particolare, ha toccato profondamente i Windsor e Re Carlo, che ha perso un caro parente e un legame con un passato di storiche alleanze familiari. La morte del Principe Michele segna non solo la fine di un’epoca per la sua famiglia, ma anche un momento di riflessione per le case reali di tutta Europa, unendo i cuori in un comune cordoglio.

Gestione cookie