Ritrovata nelle campagne del Teramano la porta del Bataclan rubata nel 2019

I carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, al termine di indagini condotte dalla procura distrettuale de L’Aquila, hanno ritrovato in un casale della campagna del Teramano una porta dell’uscita di sicurezza del Bataclan.

 

Il locale di Parigi dove il 13 novembre 2015 un attentato terroristico provocò 90 morti: la porta su cui l’artista Banksy ha realizzato, nel giugno 2018, una donna in lutto come tributo alle vittime del 2015. Il portale era stato rubato nel 26 gennaio 2019.

Il ritrovamento, di cui dà notizia il procuratore distrettuale dell’Aquila, Michele Renzo, è avvenuto in seguito a una perquisizione ordinata dalla procura. “Il ritrovamento”, spiega Renzo “è stato possibile a seguito di indagini condotte dalla procura distrettuale in collaborazione con gli organi di polizia e con la magistratura francese”.

Il procuratore ha annunciato per domani 12 giugno, alle 11, nell’atrio del palazzo di Giustizia all’Aquila, una conferenza nel corso della quale la procura distrettuale fornirà ulteriori dettagli.

Impostazioni privacy