Turismo in Abruzzo: parte la campagna di promozione sulle tv nazionali

Parte la campagna di promozione turistica del prodotto mare, con il compito principale di guidare la ripartenza turistica della regione.

 

“Presentiamo un progetto ben strutturato – esordisce l’assessore al Turismo Mauro Febbo – legato al rilancio ed alla ripartenza in sicurezza. Questa situazione di stallo e di crisi ci ha permesso di individuare i punti di forza già consolidati dell’Abruzzo e i punti di debolezza da dover colmare per delineare un posizionamento rilevante e identificativo della regione”. Ma nella conferenza di presentazione della campagna di promozione, Febbo svela: “il primo spot TV andrà in onda domani sera su Rai Uno prima e durante l’intervallo della partita di coppa Italia tra Juventus e Milan”.

 

Le bellezze dell’Abruzzo verranno raccontante attraverso una vasta pianificazione sulle reti nazionali televisive (Rai e Mediaset) e su quelle regionali, in una capillare comunicazione sulle principali testate cartacee sia locali che nazionali, sulle testate on-line e sui social, spot sulle radio regionali e nazionali e su altri diversi mezzi. “Quello che intendiamo comunicare attraverso questa campagna – spiega Febbo – è di ‘invitare a visitare e vivere’ una terra di cui ci s’innamora, dove fruire della natura, immergendosi in ambienti incontaminati, ricca di luoghi e tradizioni locali attraverso un’esperienza irripetibile. L’obiettivo è far comprendere al potenziale turista che in Abruzzo avrà la possibilità di scoprire in tutta sicurezza percorsi esperienziali inediti che lo condurranno a scoprire eccellenze ed itinerari del gusto, del paesaggio, dello sport e della vacanza attiva, della montagna, del benessere e della cultura.

 

Applicheremo tutti i protocolli di sicurezza in maniera impeccabile affinché chiunque voglia trascorrere la propria vacanza in Abruzzo si senta tranquillo in ogni momento”. Il turismo in Abruzzo “vale circa il 13% del Pil – aggiunge l’assessore – e per questo governo regionale rappresenta una ricchezza che non può essere depauperata. Sono costantemente in contatto con gli operatori turistici e con loro abbiamo costruito una collaborazione tra pubblico e privato per poter riorganizzare l’offerta turistica attraverso un approccio multidisciplinare.

 

Pertanto oggi è indubbio sviluppare nuove progettualità sostenibili ed avviare un programma di destagionalizzazione dei flussi turistici”. La presentazione della nuova campagna di comunicazione è stata anche l’occasione per fare il punto sui buoni risultati ottenuti dall’attività “social” che il dipartimento Turismo ha avviato durante il lockdown.

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