L’Aquila. Si terrà domani nella struttura del Compartimento della viabilità ANAS per l’Abruzzo a L’Aquila la giornata denominata “ANAS e Polizia di Stato insieme per la sicurezza”.
L’evento, che vede la partecipazione dell’Associazione nazionale Amici delle Strade, ha inizio alle ore 9.00 con la proiezione del film “Young Europe”, introdotto e commentato dagli operatori della Polizia Stradale, avente come tema la sicurezza stradale e diretto alle scolaresche di età compresa tra i 16 e i 18 anni.
La manifestazione proseguirà con la presentazione dell’iniziativa da parte delle Autorità presenti tra cui il presidente dell’ANAS Pietro Ciucci, il direttore del Servizio Polizia Stradale Giuseppe Bisogno ed i rappresentanti dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada. Sono previsti interventi pianificati di carattere tecnico-storico di tecnici e professionisti del settore quali l’Ing. Francesco Mazziotta, dirigente Direzione Generale della Sicurezza Stradale del ministero Infrastrutture e dei Trasporti, la dr.ssa Delfina Di Stefano, vice questore aggiunto del Servizio Polizia Stradale ed il dr. Danilo Spizuoco, direttore della Divisione GUIDA SICURA ACI – Vallelunga.
Nel cortile esterno dell’edificio saranno invece esposti mezzi storici e contemporanei della Polizia di Stato, dell’ANAS e sarà presente anche la “Lamborghini Gallardo” della Polizia Stradale. Sarà possibile fare esperienza di guida sicura, con simulazione di guida telematica e dal vero curata dall’ing. Alfredo De Dominici, pilota di rally e fondatore della “Dedo Driving School”, che interverrà anche sul tema di Esperienza di guida sicura.