Chieti. E’ previsto per domani sabato 2 marzo alle ore 11.30, presso la Sala della Giunta Provinciale di Chieti, un incontro con il mondo delle Pro Loco abruzzesi convocato dal presidente della Provincia di Chieti nonché dell’Unione delle Province Abruzzesi, Enrico Di Giuseppantonio, per approfondire il tema della promozione turistica del territorio e del ruolo che questa rete associativa può svolgere nell’ambito di una seria programmazione delle attività.
All’incontro parteciperanno il presidente regionale Unpli Abruzzo, i Consiglieri nazionali Unpli abruzzesi, i quattro presidenti provinciali Unpli, i presidenti e gli assessori al Turismo delle Province abruzzesi.
“Solo in Abruzzo si contano circa 300 Pro Loco – sottolinea il presidente Di Giuseppantonio – è quindi vitale unire le forze: come ho già detto altre volte questa è l’Italia che funziona e che si vuol bene. Dimostriamo di essere pronti ad affrontare e condividere un’azione forte e sinergica, solo così possiamo realmente avere maggiore forza contrattuale e attingere a fondi consistenti che troppo spesso rimandiamo al mittente. Il turismo – conclude il Presidente Di Giuseppantonio – dev’essere la seconda industria del territorio, diamo la possibilità ai tanti protagonisti che animano instancabilmente la propria terra di esprimersi al meglio in questo campo per rafforzare e qualificare la nostra proposta turistica”.