Linea Avezzano-Pescara: la soluzione della Tua per gli abbonati

Trovata una soluzione per i pendolari della tratta Avezzano-Pescara dopo l’equivoco rappresentato dall’impossibilità per i viaggiatori di utilizzare gli abbonamenti della Tua sulla linea Prontobus.

 

In poche parole, i viaggiatori sono stati chiamata ad un maggiore esborso di natura economica nel percorrere la tratta in questione, dopo quella che l’azienda del trasporto pubblico locale definisce “una disdetta unilaterale degli accordi già in essere con un altro operatore”.

 

 

 Le novità

 

La corsa delle ore 18:00 da Pescara ad Avezzano sarà assicurata da Tua Spa nei giorni da lunedì a venerdì attraverso qualche lieve modifica di esercizio ad altri servizi dell’Azienda.

 

 

Gli abbonati TUA potranno raggiungere Avezzano da Pescara, con partenza alle ore 18,00, utilizzando la corsa Pescara-Sulmona ed effettuando un cambio presso l’uscita del casello autostradale A/25 Sulmona-Pratola dove sarà garantita la coincidenza con la corsa Sulmona-Avezzano.

 

 

Per assicurare detto collegamento da Pescara ad Avezzano, la corsa feriale Tua Pescara-A/25-Pratola-Sulmona verrà anticipata dalle 18,10 alle ore 18:00, mentre la corsa giornaliera Sulmona-Pratola-A/25-Micron-Avezzano sarà posticipata alle ore 18:45 (non più 18:35) e, di conseguenza, la corsa quotidiana Avezzano-Micron-A/25-Pratola-Sulmona delle ore 20:00 sarà posticipata alle ore 20:05.

Le modifiche annunciate saranno operative da lunedì prossimo, 15 gennaio, senza alcun aggravio economico per gli abbonati di TUA.

Gestione cookie