L’Aif, Associazione Italiana Formatori, delegazione Abruzzo, ha un nuovo presidente. Si tratta di Pina Sabatino, formatore coach ed esperta in gestione e sviluppo delle risorse umane. Da oltre 35 anni, l’Aif riunisce e rappresenta gli esperti di apprendimento degli adulti di tutta Italia dando vita ad importanti seminari, convegni nazionali e regionali ed interventi specialistici di alta formazione formatori.
Attraverso l’attività delle numerose delegazioni regionali l’AIF si prefigge di contribuire a sviluppare una cultura della formazione tra tutti gli operatori del processo formativo e tutte le realtà in cui nasce il bisogno di apprendimento: grandi aziende, piccole e medie imprese, pubblica Amministrazione, il mondo dei servizi, quello delle istituzioni e associazioni non profit, della sanità, della formazione professionale.
Tra i punti salienti del programma del neo presidente che resterà in carica per il prossimo triennio, la creazione di iniziative di formazione ed aggiornamento professionale che generino valore per i formatori e attraverso di loro per le persone e le organizzazioni, l’intensificazione del dialogo con il territorio, ponendosi come interlocutore di Imprese pubbliche e private, Associazioni di categoria, Società di consulenza, Università e Scuole di Formazione presenti in Abruzzo, il perseguimento di una crescita sostanziale, sia quantitativa che qualitativa, della dimensione dell’Associazione affinchè Aif Abruzzo diventi il punto di riferimento di tutti i formatori della regione.