Pescara. ‘Il consuntivo di Tua Spa in termini di assicurazione del servizio nella giornata più significativa del ritorno sui banchi di scuola è completamente soddisfacente’.
Lo afferma il presidente dell’azienda per il trasporto unico abruzzese, Luciano D’Amico.
A certificare la capillarità dei servizi assicurati – spiega in una nota – sono gli indicatori qualitativi ed oggettivi aziendali. Infatti, nel giorno più significativo di riapertura delle scuole nella regione Abruzzo, Tua Spa ha garantito la totalità dei servizi facendo registrare un rapporto pari al 100 % tra le corse realizzate e quelle programmate.
Il dato risulta essere ancora più significativo se letto alla luce dell’incremento pari ad oltre il 17% del numero di corse rispetto al periodo nel quale le scuole sono chiuse (733 corse in più rispetto al periodo cosiddetto ‘non scolastico’.
Oggi Tua Spa – prosegue D’Amico – ha assicurato tutte le 4286 corse programmate. Per quanto riguarda il materiale rotabile – conclude il presidente – quotidianamente vengono impiegati per il periodo scolastico 720 autobus.
Tua Spa ha attivato, inoltre, un nucleo interno all’azienda dedicato al monitoraggio del periodo scolastico al fine di garantire un servizio sempre più attento per le migliaia di studenti che ogni giorno si servono della mobilita’ garantita dall’azienda regionale di trasporti.