L’Aquila. Un piano marketing per il rilancio definitivo dell’aeroporto d’Abruzzo. È quanto deciso da Giandonato Morra, assessore regionale ai Trasporti e da Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo durante l’assemblea della Saga, che ha deliberato l’operazione di ricapitalizzazione di oltre 3 milioni di euro.
Per il nuovo piano marketing dell’aeroporto verranno utilizzati i 3,5 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Abruzzo.
“Si tratta di un’operazione di grande importanza” hanno sottolineato Di Dalmazio e Morra, “perché in questo modo mettiamo la Saga nelle condizioni di aprire un nuovo capitolo che guarda allo sviluppo dello scalo aeroportuale pescarese. Ora si tratta di mettere nero su bianco un piano industriale in grado di dare un futuro certo alla struttura per segnarne il definitivo rilancio”.
I 3,5 milioni di euro destinati alla Saga sarebbero il frutto dell’impegno di tre direzioni regionali: Trasporti, Attività produttive e Turismo. Per questo motivo i due assessori ringraziano Alfredo Castiglione per aver destinato parte delle risorse della propria direzione al Piano marketing dell’aeroporto, “intuendo” commentano entrambi “quanto sia importante per lo sviluppo dell’economia abruzzese un aeroporto forte e con un mercato consolidato”.