Pescara. E’ stata approvata la graduatoria definitiva delle istanze ammesse e finanziate relative ai voucher per la formazione universitaria e per l’alta formazione relativamente all’annualità 2014.
A darne notizie è l’assessore alla Formazione, Marinella Sclocco, che ricorda come alla dotazione iniziale di risorse pari a 2 milioni di euro si siano aggiunte ulteriori risorse per un ammontare di 800 mila euro portando quelle complessive ad un totale di 2 milioni 800 mila euro.
Nello specifico, in relazione all’Azione 1 “Percorsi formativi universitari svolti in Italia”, sono state ammesse 1.790 istanze, tutte finanziate, per una cifra globale di 1 milione 525 mila 813 euro 35 centesimi.
Riguardo all’Azione 2 “Percorsi formativi post laurea svolti in Italia”, le istanze ammesse e finanziate sono state 441 per un totale 1 milione 163 mila 259 euro 47 centesimi. Rispetto all’Azione 3 “Percorsi formativi svolti all’estero”, sono state ammesse e finanziate 17 istanze per una somma complessiva pari 68 mila 741 euro 89 centesimi.
A seguito della pubblicazione sul sito istituzionale della Regione Abruzzo, il Servizio Politiche dell’Istruzione provvederà all’adozione del provvedimento di liquidazione in favore dei beneficiari del voucher.