La notizia ha fatto precipitare nel panico i sudditi: la principessa Kate pronta a dire addio alla sua famiglia. Vediamo cosa sta succedendo.
L’abbiamo amata fin da subito, prima ancora che diventasse la principessa del Galles, quando era ancora solo Kate, la fidanzata del principe William. Una giovane tanto bella quanto determinata, proveniente da una famiglia ricca ma non nobile e che, per questo, partiva in svantaggio rispetto alle altre pretendenti del primogenito di Carlo e Diana.
Ma Kate, alla fine ce l’ha fatta. La sua classe, la sue determinazione, la sua eleganza hanno prevalso su tutte e alla fine all’altare con il principe William ci è arrivata lei. Ne è passata di acqua sotto i ponti dal giorno delle loro nozze. Nel frattempo la coppia ha avuto tre splendidi bambini: George, Charlotte e Louis.
Purtroppo, a marzo, è arrivata una doccia gelida che ha fatto precipitare nel panico tutti i sudditi britannici e non solo loro: la principessa Kate ha il cancro e sta seguendo la chemioterapia. Nelle ultime occasioni ufficiali in cui ha presenziato l’abbiamo vista dimagrita ma, comunque, serena. Ora, però è arrivata un’altra notizia shock: Kate è pronta a dire addio alla famiglia.
E’ un periodo difficile per la Royal Family: il cielo di Londra è ancora pieno di nubi nere che sovrastano proprio Buckingham Palace. L’addio di Harry e Meghan che sono andati a vivere negli Stati Uniti, la morte della regina Elisabetta, il cancro di re Carlo e ora la malattia della principessa Kate che ormai è pronta all’addio.
Lo scorso gennaio Kate era stata sottoposta ad un lungo e delicato intervento all’addome le cui cause restano ancora ignote. Da lì a breve è arrivata la diagnosi di cancro. E’ stata la stessa principessa del Galles, in un video pubblicato sui social a marzo, a comunicare al mondo intero della sua malattia.
L’abbiamo vista molto dimagrita ma comunque serena e sorridente alla parata militare Trooping the Colour lo scorso giugno, in occasione del compleanno di re Carlo e poi ancora alla premiazione del torneo di tennis a Wimbledon. Ma Kate non sta ancora bene.
Sebbene si stia riprendendo, la moglie del principe William è ancora molto malata e, per questo, fonti molto vicine alla famiglia reale, hanno dichiarato che Kate avrebbe deciso di dire addio per sempre ai suoi impegni e al suo ruolo. Kate sarebbe pronta a rinunciare ai suoi impegni reali insomma e potrebbe non tornare mai più al suo ruolo a tempo pieno all’interno della famiglia reale.
Le priorità della 42enne, nel corso di questi mesi sono del tutto cambiate. Ora la cosa più importante è curare la sua salute e tornare a stare bene ma soprattutto per stare accanto al marito e ai tre figli. Il giornalista Dan Wootton, ha spiegato: “Catherine è ancora gravemente malata, sta continuando la chemioterapia e, sebbene sia molto consapevole del suo ruolo, le sue priorità sono comprensibilmente cambiate in modo significativo”.