Nel pomeriggio di oggi, sabato 16 marzo, il conduttore Marco Liorni non sarà al timone di Italia Sì: sostituito da Semprini.
Un cambio di guardia che ha stranito e non poco il grande pubblico: Marco Liorni, ideatore e conduttore storico del programma, non sarà al timone della puntata di oggi – sabato 16 marzo – del programma di Rai Uno, Italia Sì. Ma cosa è successo e chi lo sostituirà?
Al suo posto arriva Gianluca Semprini, conduttore noto di Viale Mazzini e molto apprezzato dai telespettatori. Ma il mistero, di certo, rimane, visto il grande legame tra Liorni e uno dei suoi progetti di maggior successo, appunto Italia Sì.
Dunque, oggi pomeriggio (sabato 16 marzo) alle 17.00 circa negli studi del talk Italia Sì non troveremo Marco Liorni ma Gianluca Semprini. Volto notissimo della Rai, giornalista di lungo corso, Semprini conduce Estate in Diretta dal 2021, dall’anno scorso in coppia con Nunzio De Girolamo, ed è anche un volto di RaiNews24. Ma perché si è reso necessario questo cambio? In realtà Liorni – già impegnato tutti i pomeriggi negli studi de L’Eredità – questa sera condurrà la prima di due serate speciali proprio del quiz di Rai Uno, con tanti ospiti vip.
La Rai ha deciso di non sovraccaricare di impegni il conduttore romano che, altrimenti, sarebbe dovuto rimanere in onda, con Italia Sì e L’Eredità, ben 6 ore oggi. Ecco perché Viale Mazzini ha cambiato i piani in corsa. Per lo stesso motivo, chiaramente, Marco Liorni sarà assente anche nella prossime puntata di Italia Sì, in onda il 24 marzo e, molto probabilmente, sarà sempre Gianluca Semprini. Liorni tornerà alla conduzione del talk di Rai Uno sabato 30 marzo.