Meteo+di+domani+7+maggio+2025%3A+brusco+cambiamento%2C+la+bella+stagione+si+allontana
abruzzocityrumorsit
/apertura/meteo-di-domani-7-maggio-2025-brusco-cambiamento-la-bella-stagione-si-allontana.html/amp/
Prima Pagina

Meteo di domani 7 maggio 2025: brusco cambiamento, la bella stagione si allontana

Il meteo di domani, 7 maggio 2025, non sorride ancora all’Italia che sarà colpita, praticamente ovunque, dalla pioggia. Il sole dell’estate è ancora lontano.

Le cose non cambieranno rispetto a oggi, le schiarite sembrano essere ancora lontane. Quando tornerà il caldo?

Meteo di domani 7 maggio 2025: pioggia in tutta Italia, il sole è ancora lontano (Abruzzo.CityRumors.it)

Eppure ci aveva illuso, per un paio di settimane sembrava di essere in estate con molti che avevano già fatto il cambio di stagione. E sebbene le temperature non siano di certo quelle dell’inverno, da qualche giorno il maltempo è tornato protagonista un po’ ovunque nello stivale. Una situazione che al momento, guardando anche le previsioni di domani, non sembra avere soluzione.

I maggiori rovesci riguarderanno soprattutto le Alpi settentrionali, ma nonostante questo l’acqua cadrà anche al centro e al sud. Come detto, le temperature rimarranno ben al di sopra delle medie e non preoccupatevi che la tanto attesa estate rimane comunque lì a un passo. Al momento non si parla di nessun tipo di allerta, ma nonostante questo la situazione peggiorerà in alcune zone dello stivale creando momenti di difficoltà che potrebbero coinvolgere ovviamente anche il traffico.

Andiamo a vedere le cose maggiormente nel dettaglio analizzando regione per regione quali saranno le situazioni da considerare maggiormente al limite.

Meteo domani 7 maggio, la pioggia sarà ancora protagonista

Partiamo dal nord per quanto riguarda il meteo di domani 7 maggio. La pressione sarà piuttosto bassa con tempo instabile un po’ ovunque sull’arco alpino e cielo coperto con pochissime schiarite. Le piogge saranno protagoniste un po’ ovunque, andando ad aumentare via via nella giornata. Nel pomeriggio, infatti, vedremo anche la possibilità di temporali con grandinate. Durante l’arco della serata, invece, le piogge si sposteranno soprattutto sul Triveneto.

Meteo domani 7 maggio, la pioggia sarà ancora protagonista (Abruzzo.CityRumors.it)

Passando al centro anche qui troveremo tempo non stabile con una giornata caratterizzata da una forte instabilità soprattutto su Abruzzo, Lazio, Toscana e Umbria. Le precipitazioni saranno sparse e andranno ad alternarsi a schiarite. Le due regioni non toccate dal maltempo saranno invece Molise e Sardegna.

Leggi anche: il meteo di oggi

Concludiamo con il sud dove invece la pressione sembra essere in aumento con bel tempo un po’ ovunque. La pioggia però si vedrà su Campania e sul nord della Calabria. Sicuramente ci troveremo di fronte a una situazione migliore rispetto al resto del paese.

Le temperature massime le vedremo a Catania attorno ai 23°C e le minime invece sugli 8°C di Campobasso.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.