Meteo+di+domani+4+maggio+2025%2C+forti+temporali+in+arrivo%3A+tirate+fuori+di+nuovo+i+cappotti
abruzzocityrumorsit
/apertura/meteo-di-domani-4-maggio-2025-forti-temporali-in-arrivo-tirate-fuori-di-nuovo-i-cappotti.html/amp/
Prima Pagina

Meteo di domani 4 maggio 2025, forti temporali in arrivo: tirate fuori di nuovo i cappotti

Il meteo della giornata di domani, 4 maggio 2025, ci mostra come il caldo di questi giorni sia destinato a diventare un effetto transitorio. Tornano i temporali ed è ora di ritirare fuori i cappotti.

Le previsioni parlano di una forte instabilità che sarà generalizzata lungo l’arco di tutto il paese. In questi giorni, più o meno in tutta Italia, abbiamo vissuto delle interessanti anticipazioni di estate. La gente ha iniziato addirittura ad andare al mare e a godersi il sole con temperature che sfioravano i 30°C.

Meteo di domani 4 maggio 2025, forti temporali in arrivo: tirate fuori di nuovo i cappotti

Ed è così che ci siamo convinti a fare il cambio di stagione, riponendo tutto ciò che è invernale in fondo al nostro armadio. Una scelta che però non si è rivelata azzeccata e che ci obbligherà già da domani, e nei prossimi giorni, a ritirare fuori dei capi d’abbigliamento pesante. Andiamo ora ad analizzare più da vicino la situazione, cercando di capire quali saranno le variazioni in merito al nostro paese. Ci soffermeremo anche nel dettaglio su quelle che sono le variazioni legate alle temperature.

Meteo domani 4 maggio, situazione di forte instabilità

Il meteo di domani, 4 maggio, specifica che la pressione è in calo con l’arrivo di una perturbazione. La mattinata rimarrà soleggiata, anche se con un clima meno caldo rispetto ai giorni precedenti. Dal pomeriggio però arriveranno i temporali sulle Alpi con la discesa in serata verso le Prealpi. Addirittura la pioggia, in serata, si potrebbe spingere addirittura verso la pianura con possibili grandinate.

Meteo domani 4 maggio, situazione di forte instabilità (Abruzzo.CityRumors.it)

Partiamo dal nord, unica eccezione dove i rovesci si potranno verificare sin dalla mattina e soprattutto sulla Val d’Aosta. Nel pomeriggio i temporali invece dovrebbero iniziare a invadere le Alpi e le Prealpi.

Leggi anche: un borgo che è un museo a cielo aperto

Al centro invece la pressione è in lenta diminuzione con piogge sparse solo in Sardegna durante la mattinata, mentre sulla parte peninsulare sarà protagonista il sole. Nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità con forti rovesci già in serata soprattutto sulla Toscana. Al sud invece la mattinata sarà decisamente soleggiata ovunque, mentre nel pomeriggio le nubi saranno protagoniste. Rovesci importati si verificheranno tra Basilicata e Campania e con situazioni maggiormente intermittenti sulla Puglia.

Leggi anche: Chieti cliente respinto hotel

Le temperature massime saranno attorno ai 28°C a Bolzano mentre le minime si verificheranno attorno ai 10°C tra Campobasso e Potenza. Situazione che però dovrebbe essere estremamente variabile durante l’arco della giornata con delle novità in grado di rendere imprevedibile la situazione meteorologica.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.