Meteo+del+21+agosto%2C+%C3%A8+tempo+di+mettere+via+il+costume+e+aprire+l%26%238217%3Bombrello%3A+in+arrivo+forti+temporali+in+queste+regioni
abruzzocityrumorsit
/apertura/meteo-del-21-agosto-e-tempo-di-mettere-via-il-costume-e-aprire-lombrello-in-arrivo-forti-temporali-in-queste-regioni.html/amp/
Prima Pagina

Meteo del 21 agosto, è tempo di mettere via il costume e aprire l’ombrello: in arrivo forti temporali in queste regioni

Le vacanze ormai sono finite e il clima ci avvisa che è arrivato il momento di mettere via il costume da bagno e aprire l’ombrello. Vediamo cosa aspettarci per domani 21 agosto.

Molti di noi hanno optato per le vacanze tardive, dopo Ferragosto. Sicuramente vantaggiose dal punto di vista economico in quanto, in certi casi, si può spendere persino la metà ma anche molto rischiose dal punto di vista climatico. Agosto, infatti, è un mese pazzerello almeno quanto marzo.

Meteo del 21 agosto, è tempo di mettere via il costume e aprire l’ombrello: in arrivo forti temporali in queste regioni/Abruzzo.cityrumors.it

Fino ad un paio di giorni fa al Nord non si poteva quasi uscire di casa a causa del caldo e dell’umidità e il termometro si ostinava a restare sempre più vicino ai 30 gradi. Da un paio di giorni la svolta: temperature in netto calo e precipitazioni abbondanti tanto da farci venire voglia di tirare fuori le felpe dall’armadio.

Cosa attenderci per i prossimi giorni? Le piogge torrenziali sono state solo una breve parentesi oppure hanno segnato la fine definitiva della stagione dei bagni? Di sicuro in molte regioni le piogge non sono ancora finite e la giornata. Vediamo cosa succederà giovedì 21 agosto.

Meteo 21 agosto: cosa succederà al Nord e al Centro

Questi ultimi giorni di Agosto ci stanno traghettando forse un po’ troppo velocemente verso l’Autunno e, tutto sommato, non siamo ancora pronti a dire addio all’Estate. Cosa aspettarci per giovedì 21?

Meteo 21 agosto: cosa succederà al Nord e al Centro/Abruzzo.cityrumors.it

La notte tra martedì 19 e mercoledì 21 è stata segnata da forti temporali al Nord e questa instabilità proseguirà anche nella giornata di giovedì 21. I temporali colpiranno soprattutto le regioni del Nord Est ma non si escludono violenti nubifragi anche in Toscana e lungo la fascia adriatica.

Leggi anche: Meteo 20 agosto, fai attenzione: arrivano temporali e grandine

Netto calo delle temperature in tutte le regioni del Nord: il termometro potrebbe addirittura scendere sotto i 30 gradi. Lievi aperture nel Nord Ovest anche se non è ancora il momento di mettere via l’ombrello.

Meteo 21 agosto: cosa succederà al Sud e nelle Isole

Questo Agosto pazzerello ci sta mettendo a dura prova e, soprattutto, ci confonde le idee e non ci fa capire se possiamo ancora farci un bel tuffo in mare o se dobbiamo rispolverare i piumini dall’armadio. Una cosa è sicura: mercoledì 21 l’Italia sarà davvero spaccata in due.

Meteo 21 agosto: cosa succederà al Sud e nelle Isole/Abruzzo.cityrumors.it

Mentre al Nord le temperature scenderanno e si registreranno ancora temporali e nubifragi, al Sud il termometro sfiorerà i 39 gradi e il sole continuerà a splendere per la gioia di tutti coloro che si stanno ancora godendo le vacanze al mare. Bel tempo anche nelle due isole maggiori.

Leggi anche: Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, cosa mangiare e fare nell’evento più atteso di agosto

In Lombardia e Piemonte le temperature potrebbero addirittura arrivare a 23 gradi, in Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna subiranno ulteriori rialzi. Solo in campagna potrebbe verificarsi qualche debole pioggia ma niente di più.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.