Nella giornata di ieri Kate Middleton ha annunciato al mondo la sua malattia e oggi è arrivata la reazione di Re Carlo.
Nel pomeriggio di ieri il mondo è rimasto scioccato dal videomessaggio della Principessa Kate Middleton che ha annunciato di avere un cancro. La futura Regina ha spiegato che l’operazione del 16 gennaio scorso è collegata alla malattia e che si sta già sottoponendo alle cure chemioterapiche. Oggi Kate soggiorna insieme alla sua famiglia presso l’Adelaide Cottage, a Windsor, circondata dai medici e dal suo staff.
E proprio alla sua famiglia Kate Middleton ha voluto mandare un commovente messaggio: ha ringraziato suo marito ed ha rivelato di aver spiegato il momento ai suoi figli, George, Charlotte e Louis. La Principessa ha anche ringraziato i tanti cittadini britannici per i messaggi di solidarietà e vicinanza. I rumors circa un intervento diretto di Kate erano nell’aria da diversi giorni e probabilmente la rivelazione dell’inchiesta a carico di 3 lavoratori della London Clinic, che avrebbero tentato di accedere alla cartella clinica della Principessa, ha spinto la futura Regina a parlare al Paese.
Il videomessaggio, secondo gli esperti reali, servirebbe anche a zittire le teorie – anche molto fantasiose – circolate sui social in queste settimane. In tanti si sono stretti intorno alla Principessa, apparsa visibilmente commossa nel video, che ha voluto parlare apertamente della sua malattia. Di certo è inusuale: i protocolli reali impongono grande riservatezza sul tema della salute dei membri Windsor. Un protocollo che, però, è stato già rotto alcune settimane fa da Re Carlo, che ha parlato a sua volta – questa volta con un comunicato – della sua malattia.
Dunque i due volti più importanti della Monarchia stanno affrontando due dure battaglie, mentre il popolo britannico si stringe intorno a loro. Nella giornata di ieri, uno dei portavoce di Kate Middleton ha rivelato che il Sovrano era a conoscenza delle condizioni di salute della Principessa. Quest’oggi, Re Carlo, ha voluto parlare pubblicamente del video: “Orgoglioso di Catherine, Principessa del Galles, per il suo coraggio nel parlare come ha fatto”.
Anche il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle hanno rotto il silenzio sull’annuncio di Kate Middleton: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in pace”. Al momento, gli affari della Corona sono gestiti dalla Regina Camilla e dal Principe William – primo erede in linea diretta al trono – in attesa del ritorno dei due amatissimi membri della Corona.