Su WhatsApp sarà possibile fare tutto ciò che si desidera grazie ad una nuova ed utilissima funzione: gli utenti stanno facendo i salti di gioia.
Non finiscono mai gli aggiornamenti su WhatsApp, che periodicamente introduce nuove funzioni volte ad arricchire l’esperienza degli utenti. Questi ultimi possono contare su una vasta offerta di opzioni che rendono l’uso della piattaforma ogni giorno più coinvolgente e personalizzabile. L’applicazione, ora, si sta preparando al rilascio di una funzionalità che gli user stavano aspettando da tempo e che ci permetterà di fare tutto quello che desideriamo.
Gli esperti di WABetaInfo sono sempre al lavoro per tenere gli utenti aggiornati sulle novità in arrivo su WhatsApp. La piattaforma, infatti, si rinnova continuamente e potrebbe non essere semplice tenersi informati su tutte le news che la riguardano. Negli ultimi tempi, gli sviluppatori si sono concentrati su una funzione molto apprezzata: stiamo parlando delle note video.
La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo cerca sempre di soddisfare le esigenze degli utenti che ogni giorno la usano per mantenersi in contatto con amici, colleghi e famigliari. Le note video, da quando sono state lanciate, si sono fatte sempre più popolari e sono in tantissimi oggi a condividere brevi clip nelle loro chat.
Ora gli user hanno la possibilità di ricorrere a due nuove funzioni pensate appositamente per chi potrebbe avere poco tempo per visualizzare i video, o più semplicemente poca pazienza. Come accade con i vocali, gli utenti possono velocizzare i messaggi ricevuti (scegliendo tra velocità 1,5x e 2x) grazie ad un apposito pulsante accanto alla barra di avanzamento del video.
In tal modo, chi magari desidera arrivare al momento clou del filmato senza dover attendere, può finalmente farlo. Ma non finisce qui: WhatsApp ha migliorato anche la funzione picture-in-picture che consente di visualizzare i video in una finestra sullo schermo così da poter fare altro con il proprio smartphone nel frattempo.
Ebbene, con l’ultimo aggiornato gli user possono regolare a piacimento la dimensione della finestra e spostarla sullo schermo del cellulare. Anche in questo caso, basta fare tap sul pulsante situato vicino alla barra di avanzamento. Per il momento, le novità sono state rese disponibili solamente per gli utenti iOS che hanno aggiornato l’applicazione di WhatsApp alla sua ultima versione.
Questa, però, non è ancora stata resa disponibile per tutti e non è detto che ogni possessore di un dispositivo Apple possa già usare le due nuove funzioni. Bisognerà quindi attendere che l’ultima versione di WhatsApp venga rilasciata completamente. Per quanto riguarda gli utenti Android, da tempo c’è la possibilità di spostare la finestra dei video, sebbene non possa essere modificata la dimensione della finestra.