Colpo di scena nel programma Amici in vista del Serale, Holden si ritira dopo un litigio con il professore Rudy Zerbi.
Ci avviciniamo a grandi passi alla fase più importante del talent Amici: sabato 23 marzo, infatti, andrà in onda la prima puntata – prima serata su Canale 5 – del Serale dell’edizione 2023/2024. Nelle scorse puntate sono stati annunciati i 15 allievi finalisti e (come di consueto) non sono mancate le proteste di una parte del pubblico per le scelte dei professori del talent di Maria De Filippi.
Tra gli allievi che hanno avuto la fatidica maglia oro c’è anche il cantante Holden. Del giovane si è parlato molto, oltre che per il suo talento, per essere il figlio di Paolo Carta, noto chitarrista e marito di Laura Pausini. Il vero nome dell’artista, infatti, è Joseph Carta e, prima dell’approdo nel talent di Canale 5, ha pubblicato alcuni singoli.
Nella giornata di ieri, Holden ha dato prova di una certa insofferenza in vista del Serale: il giovane ha voluto allontanarsi un po’ dalle prove del programma. Il professore Zerbi, nel corso di oggi, ha rimproverato il cantante di aver saltato la lezione – era in coppia con Petit – e di tutta risposta il giovane ha deciso di fare le valigie. Holden si è lasciato andare ad un lungo sfogo: “Io sto male, ho avuto un attacco di panico e non sono andato a lezione. Ma andate a quel paese”.
E ancora: “Il 90% delle volte in cui gli altri fanno le cose sparisco perché sto male, sono in panico, sono a un passo dal piangere ogni volta che succedono queste cose. Sono in una condizione molto difficile. Ho chiesto al mio psicologo di vederci prima, mi ha spostato a dopo. Sto male, questo è il motivo per cui non sono andato da Petit, ero qui a occuparmi del video clip che sarebbe uscito oggi. Sono stanco che l’essere arrivato oltre il mio limite possibile venga scambiato con non voglia di fare. Io ho fatto più di tutto. Non era nella mia possibilità in quel momento essere a lezione. Fine”.
Il professore di canto, membro storico del programma, gli ha risposto a tono: “Datti una calmata, io ti ho fatto una domanda civile, non ti ho accusato né trattato male. Per quanto riguarda questa lezione, sai che non ti dico ca**ate, ero lì e ho visto che per mezz’ora prima della lezione eri altrove”. Holden ha deciso di salire su un’auto per lasciare la casetta ma un nuovo colpo di scena ha spiazzato il grande pubblico. Il giovane cantante infatti ci ha ripensato ed ha voluto confrontarsi con i compagni di squadra, quella di Zerbi e Alessandra Celentano, i quali lo hanno accolto a braccia aperte.