Nella scorsa puntata del programma di Rai Uno Affari Tuoi è successo di tutto: si invoca San Gennaro e Amadeus reagisce così.
In questi giorni, a seguito dell’annuncio dell’addio di Amadeus dalla Rai, si è parlato molto del futuro di uno dei programmi più famosi e seguiti del piccolo schermo nostrano, Affari Tuoi. Il quiz game che va in onda in access prime time su Rai Uno continua a macinare numeri pazzeschi di share, lasciando poco spazio alla concorrenza.
Amadeus ha ereditato lo show da Flavio Insinna, ma chi sarà il successore del conduttore ravennate? Sono diversi i nomi che stanno circolando in queste ore e, tra i tanti, due sembrerebbero in pole: Alessandro Greco, ex conduttore di Furore, che ritornerebbe così alla conduzione dopo diversi anni; e quello di Stefano De Martino, che verrebbe così “promosso” sulla rete ammiraglia. Staremo a vedere.
La puntata di ieri sera, venerdì 19 aprile, è stata – a detta di tanti utenti social – una delle più divertenti dell’anno e, in effetti, è successo di tutto. Dopo aver ricoperto il ruolo di “pacchista” per oltre venti puntate per la Campania, Rossella è divenuta concorrente: simpatica e spigliata, proveniente dalla provincia di Salerno, insieme a suo marito Aldo ha giocato sapientemente le sue carte. Rossella, per gran parte della partita ha tenuto il pacco assegnatole, il 15: la donna ha rifiutato due offerte dal Dottore – 33mila e 39mila euro – arrivando in fondo al gioco con un pacco blu e uno rosso, ovvero 200 e 30mila euro.
Proprio in questo momento ha accettato la proposta di cambiare il pacco, scegliendo il numero 18 assegnato ad inizio gara alla rappresentate della Calabria, Jessica. Incuriosito, Amadeus ha chiesto: “Come mai hai deciso di cambiare il tuo pacco?”, e Rossella ha risposto: “Ho voluto cambiare perché tendenzialmente io sono sempre stata da pacchi blu e stasera il dottore mi ha offerto il cambio per troppe volte. È il numero del sangue (quello di San Gennaro, il santo patrono di Napoli , ndr.), magari si scioglie”.
Amadeus ha ribattuto: “Vediamo se accade il miracolo allora, miracolo nel gioco, ovviamente”. Rossella e Aldo nel pacco scelto hanno trovato i 30mila euro e hanno iniziato ad esultare insieme allo stesso conduttore, che li ha abbracciati tenendo tra le mani un corno portafortuna che poco prima gli aveva regalato la stessa Rossella.