Una piccola Indonesia in Abruzzo: raggiungerla non è semplice. Ecco come trovarla

La nostra regione regala sempre delle grandissime sorprese. E c’è un posto non semplice da raggiungere, ma che consente di immergersi nella natura

L’Abruzzo è una regione che consente di avere dei posti nascosti oltre che di rara bellezza. Si tratta di luoghi molto particolari e che consentono per qualche giorno oppure per qualche ora di lasciare da parte la quotidianità e rilassarti. E c’è un posto che rappresenta una sorta di piccola Indonesia. Si tratta davvero una particolarità che non tutti conoscono e che porterà in questa estate centinaia di turisti pronti a scoprire la bellezza.

Una cascata in azione
Una piccola Indonesia in Abruzzo: raggiungerla non è semplice. Ecco come trovarla (Instagram) – abruzzo.cityrumors.it

Un modo per staccare ed iniziare una sorta di vacanza immersa della natura. Non è assolutamente semplice arrivare in questo posto e quindi il consiglio è quello di seguire delle particolari indicazioni per godersi qualche giorno di relax fra alberi, cascate e non solo. Insomma, una piccola Indonesia nascosta, ma che, una volta scoperta, consente di vivere una esperienza inedita e assolutamente fantastica.

La Valle dell’Orfento e la sua forra scolpita

L’Abruzzo regala posti fantastici e fra questi c’è anche la Valle dell’Orfento. In questa larga forra scolpita troviamo anche un fiume che consente di immergersi in una sorta di piccola Indonesia. Si tratta di un ponte che consente di ammirare da vicino una bellezza unica e, soprattutto, un posto dove si può staccare dalla quotidianità.

LEGGI ANCHE >>> Stanley Tucci star in Abruzzo, il tour consigliato dal famoso attore americano: boom di richieste

Per arrivare a questo suggestivo ponte e alla cascata, bisogna percorrere il sentiero delle scalelle a Caramaico Terme. Mentre per quanto riguarda il parcheggio seguire le indicazioni di Google Maps e scrivere “Parcheggio Auto per le escursioni – Vallocchia – Parco Nazionale della Maiella“.

La Valle dell'Orfento
La Valle dell’Orfento e la sua forra scolpita (Instagram) – abruzzo.cityrumors.it

Naturalmente è un posto dove si possono fare escursioni e non solo. Una bellezza che consente di immergersi nella natura e lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano e lavorativo. Si tratta di un posto davvero fantastico e che regala quotidianamente emozioni e c’è la convinzione che in estate saranno centinaia i turisti che andranno ad ammirare la bellezza di questo posto.

Gestione cookie