Ultraleggero+cade+in+un+giardino%2C+tanta+paura%3A+intervengono+i+vigili+del+fuoco
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/ultraleggero-cade-giardino-bilancio-ricostruzione.html/amp/
Abruzzo

Ultraleggero cade in un giardino, tanta paura: intervengono i vigili del fuoco

Una domenica di inizio settembre si è trasformata in un incubo per una famiglia: un ultraleggero è precipitato in un giardino privato

Poteva essere una vera e propria tragedia l’ennesimo incidente aereo in Italia. Questa volta a precipitare è stato un ultraleggero, che ha finito la propria corsa contro un giardino privato. Stando alle prime informazioni, il velivolo ha urtato il tetto di una abitazione e poi si è schiantato in un parco giochi privato per bimbi.

Vigili del fuoco (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Fortunatamente in quel momento non c’era nessuno e si è evitata una tragedia. Il primo bilancio è quello di due feriti, le persone a bordo del mezzo, ma le loro condizioni non preoccupano. Si indaga per ricostruire meglio la dinamica dell’accaduto e capire il motivo di questo incidente che poteva avere un bilancio molto più grave.

La ricostruzione

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, il mezzo era in volo quando all’improvviso ha urtato contro il tetto di una abitazione e subito precipitato in questo giardino. Il bilancio è di due feriti, ma poteva essere molto più grave. Come riportato da Rete 8, in quel parco privato fino a qualche minuto prima dell’incidente stavano giocando dei bambini. Tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo ed ora si indaga per cercare di capire meglio la dinamica dello scontro.

Polizia e pompieri (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Secondo le prime informazioni date dal sindaco di Elice, in provincia di Pescara, la perdita del controllo del velivolo potrebbe essere dovuto ad un vuoto d’aria. Ma si tratta semplicemente di una ipotesi. Gli inquirenti hanno già ascoltato le due persone a bordo del mezzo ed ora effettueranno tutti i controlli del caso per avere un quadro molto più chiaro su questa vicenda.

Paura per i proprietari

Per i proprietari di questa abitazione sono stati davvero attimi di terrore. Il mezzo, infatti, ha toccato prima il tetto della casa e si temeva un incidente diverso. Fortunatamente alla fine hanno potuto tirare tutti un sospiro di sollievo molto importante visto che il bilancio è di due feriti non in modo grave.

Ma non sarà assolutamente facile dimenticare quanto successo. Vedere un ultraleggero avvicinarsi fuori controllo verso la propria casa non è una cosa che si vede tutti i giorni e per questo motivo ci vorrà del tempo a mettersi alle spalle un incidente che poteva provocare un bilancio molto più grave.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.