Si è tenuto oggi un incontro tra la delegazione dei parlamentari del Movimento 5 Stelle ed il Commissario Straordinario alla ricostruzione sisma, Paola De Micheli.
Tra le varie tematiche affrontate è stata posta dai pentastellati “una forte attenzione sul problema della sospensione tasse che i cittadini dovranno restituire a partire dal 1° giugno 2018 come più volte denunciato dai Portavoce M5S della Provincia di Teramo Antonio Zennaro e Fabio Berardini”.
All’incontro ha partecipato anche lo stesso onorevole Fabio Berardini in rappresentanza del territorio abruzzese, il quale ha chiesto al Commissario di intervenire con un decreto di urgenza per la proroga della sospensione almeno fino al 31/12/2018 e di introdurre un sistema di rateizzazione per la restituzione in almeno 60 rate.
“I parlamentari teramani chiederanno in ogni caso al nuovo governo di intervenire in maniera definitiva sul tema anche con nuove misure di agevolazione anche con riferimento alla zona franco-urbana, qualora ci siano le coperture finanziarie, con la prossima legge di bilancio”, conclude la nota firmata da Zennaro, Berardini e Valentina Corneli.