Ne fanno parte: Silvio Paolucci (Presidente), Andrea Catena, Santina Ferrante, Lisa Vadini, Stefania Misticoni, Francesco Piacente, Cinzia Silvestri, Roberto Verdecchia, Carmen Ranalli. Saranno invitati il Segretario stesso e la Presidente del Pd Abruzzo Manola Di Pasquale.
Proprio ieri si sono conclusi i lavori della Commissione nazionale per la riforma dello Statuto presieduta da Maurizio Martina. Le novità più importanti sono quelle relative al partito digitale e ad una riorganizzazione federale della comunità politica, che restituisca centralità ai territori, oltre alle promozione degli obiettivi legati alla sostenibilità e alla semplificazione delle regole di svolgimento dei Congressi.
Ora, sulla scorta del percorso di modifica dello Statuto nazionale del Pd, la Commissione Statuto regionale lavorerà per apportare profonde modifiche allo Statuto del partito regionale, con i medesimi obiettivi di rinnovamento e apertura.
Ieri Maurizio Martina ha anche aperto nel capoluogo la consultazione dei circoli abruzzesi del Pd, che discuteranno le proposte da inviare a Bologna, nell’evento finale nazionale che si svolgerà dal 15 al 17 novembre.