Sport+bonus%2C+dal+Governo+incentivi+per+gli+impianti+sportivi.+Il+provvedimento
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/sport-bonus-dal-governo-incentivi-per-gli-impianti-sportivi-il-provvedimento.html/amp/
Abruzzo

Sport bonus, dal Governo incentivi per gli impianti sportivi. Il provvedimento

Fino al 14 novembre sarà possibile presentare domanda per la seconda finestra di “Sport Bonus”, si tratta della possibilità di accedere ad un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro effettuate per interventi di manutenzione, restauro o costruzione di nuove strutture sportive pubbliche.

 

“Un’opportunità per l’Abruzzo di valorizzare e ammodernare la dotazione infrastrutturale esistente, e di realizzare nuovi impianti sportivi. Lo sport rappresenta un asset strategico, non solo dal punto di vista sociale per il benessere di studenti, giovani, famiglie, professionisti, ma anche un importante strumento di sviluppo economico e turistico.” – commenta il deputato Antonio Zennaro.

 

Lo “Sport Bonus” è stato introdotto dalla Legge di Bilancio 2019 ed è un credito d’imposta riconosciuto nella misura del 65% delle erogazioni effettuate nel 2019, spetta alle persone fisiche e agli enti non commerciali nel limite del 20% del reddito imponibile e ai titolari di reddito d’impresa nel limite del 10 per mille dei ricavi annui; è ripartito in tre quote annuali di pari importo.

 

Le imprese, le persone fisiche e gli enti non commerciali interessati possono farne richiesta compilando l’apposito modulo reperibile sul sito internet dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio ed inviandolo esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo ufficiosport@pec.governo.it. Nell’oggetto della mail deve essere indicato: Sport Bonus 2° finestra 2019.