Offerta+di+lavoro+pazzesca%3A+basta+anche+la+licenza+media%2C+candidati+subito
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/offerta-di-lavoro-pazzesca-basta-anche-la-licenza-media-candidati-subito.html/amp/
Abruzzo

Offerta di lavoro pazzesca: basta anche la licenza media, candidati subito

Il Centro per l’impiego di Pescara si pone come punto di riferimento fondamentale per chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali.

Con una nuova iniziativa mirata alla ricerca di personale da inserire in aziende regionali, il Centro amplia le sue attività, toccando vari settori dell’economia locale.

L’Abruzzo è alla ricerca di nuovo personale – ABruzzocityrumors.it

Questa proposta sottolinea l’impegno della Regione nel favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mercato del lavoro locale. Rappresenta quindi un’opportunità imperdibile sia per i giovani alla prima esperienza lavorativa sia per chi desidera reinserirsi nel mondo del lavoro con nuove competenze.

Un’iniziativa che coinvolge vari settori

La novità introdotta dal Centro per l’impiego non si limita a un ambito specifico ma si estende a diversi settori, dimostrando la volontà di rispondere concretamente alle esigenze del mercato del lavoro regionale. Questa strategia poliedrica permette non solo di offrire maggiori opportunità ai disoccupati e ai giovani alla ricerca del primo impiego, ma anche alle aziende abruzzesi che necessitano di personale qualificato.

Giovani alla ricerca del primo impiego – Abruzzocityrumors.it

Il prossimo lunedì 15 luglio rappresenta una data da segnare sul calendario per tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova occupazione. A partire dalle 15:00, nella sede del Centro in via Passolanciano 75 a Pescara, avrà luogo un recruiting day durante il quale gli operatori del Centro e i rappresentanti delle aziende esamineranno i curriculum vitae dei candidati. L’obiettivo è quello di selezionare personale da avviare a percorsi formativi tramite tirocinio extracurriculare presso un’importante azienda abruzzese.

L’iniziativa è rivolta principalmente alla ricerca di operai generici destinati sia alla distribuzione sia ad altre mansioni all’interno dell’azienda. Inoltre, vi è la necessità di trovare operatori specializzati nella conduzione dei macchinari per la produzione dei prodotti derivati dalla chimica (esclusi farmaci) e conduttori esperti nell’utilizzo dei carrelli levatori. Per tutte queste posizioni lavorative è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore; per gli ultimi due profili menzionati è indispensabile avere anche un diploma tecnico/professionale.

Per prendere parte al processo selezione organizzato dal Centro per l’impiego, i candidati disoccupati o giovani interessati devono presentarsi direttamente nella sede situata in via Passolanciano (terzo piano), muniti del proprio curriculum vitae aggiornato. Questa rappresenta una preziosa occasione non solo per entrare nel mondo del lavoro, ma anche per accedere a percorsi formativi che possono significativamente arricchire il proprio bagaglio professionale.