Conosci il Cammino del Gran Sasso? È un posto davvero meraviglioso e le attività che potrai fare sono davvero tante. Dovresti pensare di visitare questo luogo spettacolare, ecco tutte le informazioni che potrebbero interessarti.
Sei mai stato sul gran Sasso? Questa montagna si trova in Abruzzo e tocca le province di Teramo, Pescara e L’Aquila. La cima più elevata è il Corno Grande e si trova a 2.912 metri di altezza. La lunghezza di questa montagna è di circa cinquanta chilometri ed è tra le più grandi d’Europa. Non tutti sanno che il Gran Sasso è una delle mete preferite di chi ama la montagna.
Ogni anno, infatti, migliaia di turisti affollano questa montagna per visitare alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del nostro paese. Lo spettacolo è assicurato, ma è importante conoscere bene quali sono i posti da visitare. Oggi proveremo a fornirti una sorta di guida che ti sarà molto utile quando deciderai di passare qualche giorno sul Gran Sasso. I prezzi non sono eccessivi, spesso sono più bassi rispetto a quelli che puoi trovare in altri luoghi di montagna.
Questa estate sono state aperte diverse tappe che hanno attirato tantissimi turisti sul Gran Sasso. Sono stati ripristinati dei percorsi chiusi da anni, mentre dei nuovi sono stati inaugurati proprio qualche mese fa. Ovviamente, tutto ciò ha attirato molti più escursionisti rispetto al passato, disposti a pagare qualunque cifra pur di passare qualche giorno in uno dei posti più belli d’Italia.
Hai mai sentito parlare del Cammino del Gran Sasso? È un anello di circa sessanta chilometri che si divide in cinque tappe. Chi deciderà di intraprendere questo cammino partirà da Fonte Cerreto e arriverà fino all’ultima tappa, andando alla scoperta delle ‘Terre della Baronia’, degli storici possedimenti di alcune famiglia nobiliari italiane. Ma ogni tappa nasconde qualche segreto e un paesaggio da guardare e ammirare.
Gli escursioni non dovranno essere per forza esperti, il Cammino del Gran Sasso consente anche ai novellini di passare qualche giorno in totale relax, ammirando paesaggi unici al mondo. Le guide ti porteranno nei possedimenti dei Medici, una delle principali famiglie nobili del passato, nota soprattutto per la produzione di lana. Prenota immediatamente qualche escursione, la prossima estate potresti renderti conto di non aver mai visto nulla di così bello nella tua vita.