Con l’emendamento, da me presentato, alla legge regionale numero 10 del 3 giugno scorso (recante disposizioni urgenti a favore dei settori del turismo, del commercio al dettaglio e di altri servizi) e approvato dal consiglio regionale dello scorso 1 dicembre, si è affidato al Corecom Abruzzo la realizzazione e la gestione di una campagna pubblicitaria istituzionale per consolidare l’immagine della Regione Abruzzo attraverso la promozione integrata dei diversi prodotti con l’individuazione di un concept forte e capace di mettere in evidenza le eccellenze regionali; per esaltare i prodotti tipici della regione Abruzzo in ragione del contesto territoriale e del mercato di riferimento, allo scopo di incentivare la conoscenza dei prodotti medesimi e favorirne la commercializzazione.
Per sostenere la crescita e lo sviluppo del sistema produttivo regionale nell’ottica del superamento delle criticità poste dall’attuale emergenza sanitaria e per promuovere, attraverso i prodotti di eccellenza, l’identità del territorio riposizionando la Regione Abruzzo tra le destinazioni turistiche italiane ” lo dichiara Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega.