Lascia+stare+le+vacanze+all%26%238217%3Bestero%2C+in+Abruzzo+si+trova+il+lago+a+forma+di+cuore%3A+una+vista+mozzafiato
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/lascia-stare-le-vacanze-allestero-in-abruzzo-si-trova-il-lago-a-forma-di-cuore-una-vista-mozzafiato.html/amp/
Abruzzo

Lascia stare le vacanze all’estero, in Abruzzo si trova il lago a forma di cuore: una vista mozzafiato

Questa estate si può preferire un soggiorno in Abruzzo. La regione ospita un meraviglioso lago a forma di cuore: regala una vista mozzafiato.

Sta arrivando il periodo delle vacanze estive e si può ragionare su un soggiorno italiano, in particolare in Abruzzo. La regione ospita un lago a forma di cuore che regala un’esperienza davvero memorabile e di grande valore. Per questo motivo si può preferire questa destinazione rispetto ad una estera.

In Abruzzo c’è un meraviglioso lago a forma di cuore – (Abruzzo.cityrumors.it)

L’Italia è uno dei pochi Paesi al mondo che regala delle zone naturali dall’elevatissimo valore e alcune di queste sono situate in regioni che non richiedono neanche un grande esborso per il soggiorno. Questi elementi consentono di guardare con grande favore all’Abruzzo e al suo lago a forma di cuore, una bellezza naturale situata a circa 930 metri sul livello del mare e circondata dalle montagne del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Questo lago rappresenta una destinazione perfetta per coloro che sono alla ricerca di viste incredibili, serenità e anche un tocco di mistero. Non è un caso, infatti, che questa meraviglia naturale richiami l’attenzione di tantissimi turisti, e non solo, ogni anno. Favorita anche da alcune leggende che l’avvolgono.

Vacanza in Abruzzo: alla scoperta del Lago di Scanno

Il Lago di Scanno si è formato a seguito di una frana del Monte Genzana che bloccò il corso del fiume Tasso, creando così un bacino naturale. La sua forma a cuore, visibile solo da determinati punti panoramici, è diventata l’emblema del romanticismo e della bellezza naturale italiana.

Il Lago di Scanno rappresenta una meta perfetta per le vacanze – Foto: IG, @igersitalia (Abruzzo.cityrumors.it)

Questo incredibile lago situato in Abruzzo è conosciuto in tutto il mondo non solo per la sua forma ma anche per le sue leggende. Tra queste troviamo quella di una fata perseguitata da un potente stregone, che creò il lago per poter proteggersi. Le storie tramandate nel tempo non fanno altro che arricchire il fascino del Lago di Scanno.

Come detto in precedenza, la sua forma caratteristica è visibile solo in determinati punti. In particolar modo, l’Osservatorio del Cuore permette una vista sul lago assolutamente incredibile e permette di ammirare tutta la sua bellezza. Questo luogo è raggiungibile percorrendo il Sentiero del Cuore, che parte dal lago o dal Borgo di Scanno ed è segnalato ottimamente e accessibile a tutti. Il percorso offre anche una vista sulla valle circostante ed ha una durata di circa 45 minuti per chi parte dal lago e di circa 30 minuti per chi parte dal borgo.